Le ragazze della Roma sono per la prima volta Supercampionesse d’Italia.


Sabato 5 Novembre 2022 è stata una giornata di grande festa per la Roma allenata da coach Alessandro Spugna.

Allo stadio Tardini di Parma le giallorosse hanno superato la Juventus in una partita lunghissima terminata ai calci di rigore. Le romane hanno così conquistato la loro prima Supercoppa italiana, e il loro secondo trofeo in totale dopo la Coppa Italia della stagione 2020-2021, conquistata sempre ai rigori contro il Milan

La partita, combattutissima, è terminata 1-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari: avanti la Roma nel primo tempo, e risposta della Juventus nella seconda frazione con una sontuosa punizione di mancino di Lisa Boattin.


Ai rigori si supera il portiere delle giallorosse, parando ben due tiri delle avversarie e portando la squadra del capitano Elisa Bartoli alla vittoria del trofeo, in uno stadio Tardini festante.

In campo per le bianconere, oltre a Boattin, anche Arianna Caruso. Per le campionesse giallorosse invece, oltre al capitano Bartoli anche Elena Linari. In campo anche Paloma Lazaro – a segno nel penalty shootout – e Claudia Ciccotti, entrate rispettivamente nel secondo tempo e nei tempi supplementari.


Gli impegni dei prossimi giorni saranno quelli della Nazionale Maggiore e delle Azzurrine, in campo per svariati match amichevoli in queste settimane.

Brave tutte, avanti così!